Case, Soldi, Stelle

Il mercato immobiliare si sta risvegliando?

È notizia del 22 novembre che il mercato immobiliare si sta risvegliando…

Mercato immobiliare: Istat, si “conferma una tendenza al recupero”. Nel II trimestre 2018 convenzioni notarili crescono dell’1,6% sul precedente

Immaginate di aver ricevuto un assegno in dono da 1.000.000 di euro e di volerlo utilizzare tutto o in parte per l’acquisto di una nuova dimora in cui vivere, oppure una nuova casa al mare, o al lago oppure in una città d’arte o all’estero…

Ma davvero sapete quale acquisto sarà più in sintonia con voi?

E al giardino qualcuno ci ha mai pensato? Pochi lo pensano come naturale prolungamento del proprio spazio abitativo.

Un’idea io l’avrei! Ecco per voi cosa ci sarà da aspettarsi nei prossimi 12 mesi a seconda dei nuovi spostamenti in cielo (avvenuti all’inizio di Novembre) di due Pianeti molto importanti… Giove e Urano!

Inizio dai Segni di Fuoco perché sono e saranno loro i protagonisti indiscussi dei prossimi mesi:

Ariete, Leone e Sagittario.

L’Ariete potranno cambiare o acquistare un nuovo immobile grazie a transiti propizi e beneauguranti, ma l’importante sarà che stringa i tempi (entro marzo) altrimenti ci saranno imprevisti che potrebbero o dilungare la trattativa o modificare e disattendere alcune aspettative. Sappiate riconoscere la vostra Casa Ideale dalla luce che la illumina, in tutti i sensi. Avete pensato a dedicare una parte del giardino o del terrazzo a coltivare piante aromatiche per averle a portata di mano per i vostri piatti preferiti?

I Leone che da anni sono alla ricerca di una dimora prestigiosa, piccola o grande, finalmente si paleserà l’opportunità giusta. Sappiate coglierla in tempo, prima di aprile, perché dopo potrebbe essere troppo tardi! Nel vostro giardino vedrei una aurea ginko biloba, preziosa come voi!

I Sagittario avranno ben 12 mesi di tempo per girare ovunque vorranno e poter riconoscere la casa ideale per loro. Che sia un piccolo rifugio o un appartamento in una città europea (meglio in Spagna) poco importa, l’importante per voi sarò sempre il viaggio!

I segni di Terra sono i più predisposti ad investire con e sul mattone, vediamoli ad uno ad uno.

Il Toro inizierà forse la ricerca nei primi mesi dell’inverno per poi decidere improvvisamente (come mai ha fatto in vita sua) dalla primavera in poi! Gli suggerisco di ricordarsi di avere a disposizione un angolo da dedicare al verde in casa, o sul terrazzo o preferibilmente un giardino dove poter utilizzare le proprie mani per coltivare in particolare fiori coloratissimi!

La Vergine a parte questa fine anno 2018, da gennaio 2019 potrà iniziare a guardarsi intorno, un ottimo investimento potrebbe essere una abitazione in Svizzera! L’importante comunque… ovunque troviate la vostra casa ideale, sarà avere un panorama “green”, un po’ di verde da guardare e osservare ovunque voi siate dall’interno della vostra rigorosissima abitazione!

Il Capricorno ci sta già pensando da qualche mese a mettere radici e quindi se in questi ultimi mesi non vi siete convinti della vostra ricerca, va bene così… avreste speso più del dovuto! Invece dalla primavera in poi le occasioni fioccheranno magicamente. Che sia la Liguria ad attrarvi?

 

I Segni di Aria devono proprio mettersi di impegno per cercare e trovare ciò che fa per loro…

I Gemelli avranno una marcia in più rispetto agli ultimi 3 anni, periodo in cui si sono occupati di tutto fuorché di pensare ad una nuova dimora o anche solo ad investire nel mattone… tutto è pesato davvero molto.  Potrete trovare qualcosa che vi si addice ma dovrete stare molto attenti al momento della transazione, a tutto ciò che dovrete firmare e a tutto quello che potrà riguardare la parte burocratica o patrimoniale! Per l’appartamento a Londra aspetterei il 2020…

La Bilancia dovrà dedicarsi ad altro, almeno sino a marzo, poi potrà guardarsi intorno, anche molto distante da dove abita per una casa di villeggiatura o una casa per cambiare filosofia di vita. Lasciatevi guidare e ispirare dall’ascolto di voi stessi, aprile e maggio e poi ottobre saranno i mesi migliori!

L’Acquario o anticiperà le mosse nei prossimi mesi oppure da marzo preferirà “investire” in tecnologia o in viaggi in compagnia di amici sempre diversi ed eclettici.

 

I Segni di Acqua inguaribili romantici, sensibili e sognatori non saranno così predisposti ad investire nel mattone, ma scrutiamoli:

il Cancro è sempre alla ricerca del suo rifugio protettivo ma nei prossimi mesi sarà occupato a pensare ad altro o se penserà ad una abitazione (dove andare a vivere o dove investire) la troverà all’improvviso grazie alle amicizie fidate. Sarà più predisposto invece ad investire per abbellire la casa in cui abita per ritrovare o aumentare il proprio benessere nel quotidiano!

Lo Scorpione è quello più pronto ad investire nell’acquisto di una nuova abitazione che sia per sé o per le vacanze o semplicemente per investire, ma da marzo dovrà fare molta attenzione ad improvvisi cambi di propositi… forse sarà più deciso se lo farà per condividerla con un partner. Sarà un anno in cui aumenteranno le entrate e i guadagni,  quindi improvvisamente potrebbe dedicarsi allo shopping del mattone…

I Pesci viaggiano in compagnia del loro governatore Nettuno e saranno più creativi che “concreti”, preferiranno “investimenti tecnologici”, quindi potrebbero trasformare la loro dimora abituale in una abitazione intelligente e attrezzata con la migliore domotica in circolazione. Si dedicheranno di più al lavoro e però dovranno stare attenti ad eventuali questioni burocratiche o legali, in particolare ad aprile e a settembre.

 

Di che segno sei? Vuoi capire quali sono le tue potenzialità?
Scrivimi tramite questo link  o in privato a stellesoldi24h@gmail.com

Lila de Marsico