Feng Shui, Soldi

Il Colore dei Soldi

“Guarda in profondità nella natura, e poi capirai tutto meglio.”  Albert Einstein

Il colore verde evoca la vita, l’espansione, ci riconduce immediatamente alla natura ed è per questo che da sempre lo associamo alla ricchezza.

Nel Feng Shui, l’antica arte cinese di bilanciare le energie nello spazio in cui viviamo al fine di favorire salute, felicità, abbondanza e successo nella vita, è sinonimo di benessere, rinnovamento, crescita, creatività e prosperità. In Giappone, e recentemente anche in Scozia, la Terapia della Foresta, che consiste semplicemente nello stare a contatto con Madre Natura e i suoi magnifici alberi, è prescritta dai medici per pazienti che soffrono di malattie legate principalmente allo stress.

Vediamo cosa ci suggerisce il Feng Shui per favorire l’energia del Legno, elemento associato al verde, la cui carenza implica stagnazione, demotivazione e incapacità di portare a termine gli obiettivi.

Il modo più semplice per ristabilire un buon Feng Shui è quello di avere delle piante.

Vanno bene in tutte le stanze ma sarebbe preferibile non metterle nella camera da letto perché potrebbero disturbare la qualità del sonno. Più la foglia è larga e non appuntita e meglio è. Sono assolutamente da escludere piante con le spine.

Tingere una stanza, una parete o un mobile di verde.

Perfetto per la stanza da bagno nel bilanciare l’energia dell’acqua che scende verso il basso negli scarichi e nello studio per stimolare la creatività.

Scrivere usando una penna verde.

Tenere un diario, prendere appunti e scrivere in corsivo aiuta ad attivare una parte del cervello che non viene stimolata nella scrittura in stampatello e tantomeno usando la tastiera. Con il verde la mente si espande ancora di più.

Mangiare alimenti verdi.

Gli alimenti ricchi di clorofilla sono indispensabili per la salute: più l’alimento è vivo più siamo vitali.

 

Posizionare o indossare pietre e cristalli verdi

Giada, avventurina, calcite verde, agata verde, malachite sono associati all’energia del cuore, all’espansione, all’abbondanza e ai soldi.

 

Ricordate sempre l’importanza dell’equilibrio e cercate di non esagerare nei cambiamenti da apportare. Fate una cosa alla volta, un cambiamento alla volta, e solamente se si accorda con le vostre emozioni. Agire con l’intenzione di rinnovarsi è il motore principale per smuovere e creare energie positive.  Non sconvolgetevi la vita, assecondatela nella sua bellezza e armonia.

Claudia Cei