Stelle

Hai tempo per un caffè? Vuoi rallentare un po’?

Rallentare porta alla luce cose che non abbiamo visto; rallentando le cose vengono chiarite… Occorre fare spazio, occorre ritagliarsi dello spazio se non vogliamo essere sopraffatti da ritmi che non sono in sincrono con il Tempo. Questo è il Tempo di Mercurio Retrogrado!

Chi è Mercurio Retrogrado?

È sempre Mercurio, è il pianeta Mercurio che osservato dalla terra sembra fermi il suo moto, anzi sembra “tornare indietro”. In realtà si tratta di un’illusione ottica dovuta alle variazioni di velocità della Terra nel suo orbitare attorno al Sole. Si è scritto molto e alcuni hanno pensato che ciò “non sia buono”…

Benvenuto Mercurio Retrogrado, benvenuta intelligenza intuitiva!

Qualcuno potrebbe allora pensare che ci sarà un “rallentamento” in tutto… dei blocchi, dei fermi!

No, non è così! Lo “spazio” lasciato libero, lo spazio rallentato&amplificato, sarà per le nuove opportunità, arriveranno quando Mercurio riprenderà il moto diretto…

Se si è consapevoli di ciò che si sta vivendo e lo si osserva, ne scaturirà poi “altro”, qualcosa di diverso e nuovo, perché nemmeno “mai pensato prima”: un progetto creativo, una intuizione per risolvere qualcosa in modo concreto, ….

Mercurio dà indicazioni di percorso dove in realtà “rallenta” il suo passo. Se lo fa nella mia Prima casa, mi porterà a riflettere su “chi sono”, e da ciò potrebbe derivare un nuovo modo di vedermi, sarà più creativo, dettato dalla mia intuizione e poco dal mio ragionare. Se è nella mia Seconda casa osserverò “cosa ho” e come lo ottengo, potrei avere ottime intuizioni su nuovi guadagni. Se Mercurio transita in Terza casa, il mio modo di comunicare, il “come parlo” sarà più lento, ma più riflessivo, potrei decidere di lasciar perdere le chiacchere e di concentrarmi su “come comunico” e con chi… E così via.. Le sfumature sono 12, come 12 sono le Case.

E proprio mentre Mercurio ci indicherà di “rallentare” in un particolare settore della nostra vita, Urano dopo 7 anni, si sposterà definitivamente nel segno del Toro!

Il segno del Toro è il più paziente dello Zodiaco… mentre Urano è il più imprevedibile.

Cosa vorranno suggerirci?

Urano si colorerà un po’ delle caratteristiche del segno che lo accoglierà, entrambi quindi ci indicano che per fluire in questo “tipo di energia” ed imparare qualcosa, occorrerà sintonizzarsi su questo “nuovo ritmo”. Un ritmo diverso dall’essere “frenetici e sempre di corsa”!

L’energia, in sintonia con il tempo di Urano (e di Mercurio R), ci indica di essere più creativi ed intuitivi, più vicini alla natura umana, al “chi siamo” realmente al di là dei vecchi schemi, della tecnologia, delle “gabbie” che ci siamo e che ci hanno costruito… e di ispirarci alla Natura. Sì, perché la Natura è sempre e comunque più forte di noi, e cresce, e lo fa anche senza di noi, e mentre fa tutto questo, si trasforma e ci dona i suoi frutti.

Ecco lasciamoci “ispirare” dall’Urano green che presto agirà intorno a noi, cogliamo le sue energie nuove dal Toro. Mercurio ci parla anche di Lui! Ascoltiamoli!

Grazie Mercurio&buon Mercurio a Tutti,

Lila de Marsico