Stelle

Una coppia per caso? Gae Aulenti&César Pelli

Non è una coppia vera, e non lo è mai stata, ma la Torre Unicredit inaugurata l’11 febbraio del 2012 che ha ridefinito lo skyline del cielo di Milano di César Pelli si trova nella Piazza dedicata alla nostra Gae Aulenti (scomparsa nel 2012 le è stata dedicata la piazza il 7 dicembre 2012). Sono ‘vicini’ per caso? Non direi, sono “insieme” perché sono armoniosi e insieme contribuiscono a qualificare un luogo, che prima non aveva identità.

Non ho l’ora esatta di nascita dell’architetto Pelli ma è possibile osservare i suoi Pianeti all’interno della  Carta del Cielo di Gae Aulenti, è un esperimento per vedere come è possibile confrontare qualsiasi coppia sia da un punto di vista sentimentale che evocativo o lavorativo…

Entrambi hanno Venere nel segno della Bilancia, la bellezza e l’armonia inseguita e realizzata in ogni progetto: dalla Gare d’Orsay di Gae Aulenti alle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur… La Venere di Gae Aulenti è molto vicina al Sole di Lui, anche lei dona prestigio (seppur solo con il suo nome) alla nuova area di Porta Garibaldi.

Le loro lune sono dello stesso elemento Fuoco, in Ariete per Gae Aulenti e Sagittario per César Pelli. Lei ha colorato di rosso l’edificio dell’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo (il Giappone viene associato all’Ariete, e anche il colore Rosso) e Lui che realizza opere architettoniche in tutto il mondo con la sua Luna Sagittario viaggiatrice e costruisce le torri più alte. La Luna di Pelli nel segno di nascita della nostra Gae Aulenti le dona lustro e riconoscimento!

 

E da “una coppia quasi per caso”… passo all’osservazione dei Pianeti per il giorno di San Valentino e lo dedico a tutte le coppie vere!

Qual è il Segno che festeggerà meglio questo giorno?

I Gemelli!!!! Sono sostenuti dal Sole in Acquario e se non si perderanno in strani discorsi, anche un po’ confusi porteranno tanta gioia e allegria a chi sarà con loro! Auguri!!!!

I Pesci faranno scintille! Avranno parole dolci per chi è accanto a loro e molto romanticismo da esprimere in tutti i sensi. Complimenti finalmente non staranno “muti come pesci”…

Gli Ariete sono energici e hanno ottime energie per essere passionali e coinvolgenti! Giove vi protegge e la Luna vi fa l’occhiolino! Buon divertimento!

Gli Acquario hanno una buona Luna che li renderà spensierati e gradevoli se sorvoleranno su un loro difetto, che per adesso non riescono ad “eliminare” o a guardarlo con ironia…  suvvia Giove vi guarda benevolo andate oltre!

I Toro sapranno come e con chi festeggiare e soprattutto delizieranno il loro palato! Una splendida Venere dal Capricorno avrà cura dei vostri sensi e sentirete l’arrivo di ottime energie, ormai Marte sta per raggiungervi e darvi una carica in più.

I Sagittario devono sorridere alla Luna contraria…. è poi solo una Luna, e Giove è molto più forte di Lei! Siate frizzanti e propositivi come solo voi sapete fare! Allegria!

I Capricorno indaffarati devono lasciare spazio a Venere che è nel loro segno e festeggiare nel loro modo elitario che li contraddistingue. Brindate!

Lo Scorpione deve concentrarsi di più sul partner e meno su pensieri personali che sono poco in sintonia con i sentimenti. Per un giorno lasciatevi andare al flusso degli eventi, avete un’ottima Venere! Avete anche gli ottimi Mercurio&Nettuno che sprigioneranno il vostro lato romatico…. mmmhhh!!!

La Bilancia deve riscoprire il gusto di stare insieme… siete o non siete il segno della coppia? E se proprio siete lontani fisicamente brindate in allegria con gli amici!

Cancro, anche se vi sentite un pochino stanchi, puntate alla vostra sensualità unita al modo di comunicare in modo fantasioso&romantico, Mercurio&Nettuno tifano per voi!

Leone, fate leva sul vostro sorriso e buonumore, Giove vi osserva e solleva dalla quotidianità forse un po’ pesante degli ultimi giorni. Tra poco la Luna sarà nel vostro segno, quindi che i festeggiamenti abbiano inizio…

Vergine, non badate alle piccolezze dovute alla Luna storta… voi siete di più! Venere, Saturno e Plutone sono disponibili per voi e con voi per esprimere i vostri sentimenti al meglio, lasciate stare le parole e  i discorsi inutili, l’Amore è “solo Amore”!

Buon San Valentino a Tutti!!!

Lila de Marsico