Case, Feng Shui, Soldi

l’Albero dei desideri

Se avete qualche richiesta speciale da fare all’Universo, vi consiglio vivamente di approfittare di questo periodo dell’anno e, come bambini fiduciosi che scrivono letterine a Babbo Natale, focalizzare le vostre intenzioni mentre decorate casa seguendo alcuni semplici consigli Feng Shui.

Quando vi è chiaro cosa volete, fate un bel respiro profondo e abbiate prima di tutto il coraggio di liberarvi di ciò che non serve più e che si accumula costantemente negli angoli più remoti di tutti i vostri cassetti e armadi. Questo passaggio fondamentale è critico per molti, lo so, ma imprescindibile: non si può accogliere il nuovo se non liberandosi prima del vecchio. Fatelo con gioia, consapevoli del bene che ne verrà. Quando si agisce con entusiasmo vuol dire che il nostro desiderio è già tutt’uno con la sua concreta manifestazione!

Per le nuove energie, date loro il benvenuto pulendo bene la porta d’ingresso di casa e decorandola con ghirlande e luci affinché sia il più accogliente possibile.

E adesso concentriamoci sull’albero di Natale, elemento molto potente che può essere usato per convogliare l’energia verso quello che desiderate.

Come elemento Legno, secondo la legge dei 5 elementi del Feng Shui, la collocazione ideale è nell’area dell’abbondanza, della famiglia o del successo della vostra casa o della stanza in cui volete metterlo ma a seconda del vostro desiderio (o anche possibilità di spazio) potete sistemarlo e decorarlo come segue tenendo a mente le aree del Bagua.

Albero in area AIUTI per attrarre nuovi clienti o soci nei vostri affari, usare colore oro e argento, cristalli, oggetti rotondi e campane come decorazioni. È anche l’area dei viaggi e se sognate di partire decorate con piccoli aeroplani, barche, mappamondi o simboli del luogo che volete visitare.

Se volete cambiare lavoro, avere sviluppi nella carriera o nuovi obiettivi, area della MISSIONE con luci blu, gocce di vetro e decorazioni a forma di onde che ricordino l’elemento Acqua.

Per creare armonia e per la crescita personale, area della CONOSCENZA, colore blu, simboli di studio come libri e pergamene arrotolate o altri oggetti che vi riportino mentalmente a ciò che volete imparare.

Per desideri nell’ambito familiare, rafforzare legami o migliorare rapporti con i propri cari, area della FAMIGLIA, colore verde, decorazioni a righe. Ovviamente ricordi e fotografie sono ottimali.

Se il vostro desiderio riguarda la ricchezza, area dell’ABBONDANZA, colore blu, rosso o magenta, stelle, elementi naturali, conchiglie, frutta e biscotti.

Per brama di riconoscimenti personali e fama, area del SUCCESSO, colore rosso, forme triangolari, luci a forma di candela e uccelli.

AMORE nell’angolo del bagua preposto alle relazioni, colore rosso e rosa, cuori e decorazioni in coppie di oggetti a simbolizzare l’unione.

Per la SALUTE e la forma fisica, al centro esatto della casa o della stanza, colore oro o giallo, e potete mettere un angelo dai capelli dorati sulla punta dell’albero.

Area della CREATIVITÀ per nuova ispirazione o se desiderate dei figli, con colori bianco o pastello, forme circolari, giocattoli o gli strumenti della vostra attività creativa preferita.

 

Nel caso in cui il vostro albero sia collocabile solo in una zona del bagua diversa dalle vostre esigenze non preoccupatevi e infondete l’albero con tutta l‘energia del vostro desiderio decorandolo di ogni simbolo possibile che rispecchi la vostra intenzione. Vanno benissimo anche parole o frasi.

Non abbiate paura di desiderare e sognate in grande stile.

Tanti auguri!

Claudia Cei