Case, Feng Shui, Soldi

la pratica dell’Abbondanza

Avete ricevuto anche voi un messaggio che dice:

«Dicembre quest’anno avrà 5 sabati, 5 domeniche e 5 lunedì! Succede una volta ogni 823 anni. I Cinesi lo chiamano “tasche piene di soldi“ … mandate questo messaggio a tutti i vostri amici e i soldi vi sorprenderanno entro 4 giorni. Basato sulle leggi del Feng Shui, può darsi che chi non gira il messaggio perderà questa occasione formidabile. Io faccio la mia parte, non si sa mai.»

Confesso di averlo inoltrato a qualche amica facendo due risate. Di solito non mi faccio intimidire da certe catene e durante le mie periodiche pulizie energetiche elimino sempre quei contatti che sembrano non avere passatempi migliori.

Non abbiate paura di spezzare le catene dell’ignoranza, di qualsiasi tipo esse siano, e sappiate che questo non è Feng Shui. Qualche amica che mi legge dirà: “Io te l’ho mandato proprio perché dicevano che era Feng Shui!”. Secondo voi i maestri fondatori di questa magnifica filosofia erano soliti inviarsi lettere da inoltrare al fine di ottenere fortuna, denaro ecc.? Inoltre questi famosi 5 … di tutto … sono così rari? Uhm, mica tanto.

Raro, invece, accettare che ci sia un modo di vivere in armonia con le leggi della natura e insegnamenti sperimentati da millenni per migliorare la qualità della vita assecondando l’equilibrio necessario alla sua innata abbondanza o una ricchezza che possa essere convogliata in ogni area a nostro piacimento.

Sì, avete capito bene: il Feng Shui può aiutarci a creare ciò che vogliamo e funziona esattamente, e semplicemente, come la legge dell’attrazione, il “chiedete e vi sarà dato” o “se lo puoi immaginare lo puoi fare”.

Detta anche legge dell’Abbondanza, si basa sul concetto che il simile attira il simile ed è alla base della pratica del Feng Shui.

Qual è dunque il Feng Shui per attrarre denaro?

Individuare l’area dell’Abbondanza nella vostra casa (volendo anche in ogni singola stanza e sulla scrivania) e collocarci, con ordinata grazia, oggetti che simbolicamente ispirino prosperità.

Applicando il Bagua, la mappa usata per trovare le nove aree della casa in cui vogliamo rafforzare l’energia, quest’area si trova nell’angolo a sinistra, opposto al lato dell’entrata.

In questa zona sarà importante apportare l’energia dell’elemento Fuoco con forme triangolari, colori rosso, viola, verde e naturalmente oro, immagini o opere d’arte che siano chiaro richiamo all’abbondanza, oppure piante rigogliose. Va benissimo anche la vostra adorata collezione di conchiglie! A voi la scelta.

Claudia Cei