Case, Feng Shui, Soldi

Investire in Bellezza

“Se guadagni due soldi, con uno compra del pane e con l’altro un fiore.”  proverbio cinese

L’essenza del Feng Shui è indissolubile dalla grazia e armonia che devono avere i nostri desideri e le nostre intenzioni nella pratica. Tutti auspichiamo ad una vita più bella e più ricca ma l’equilibrio delle energie con cui lavoriamo è sottile e delicato. Prestiamo dunque molta attenzione.

Il proverbio cinese sopracitato mi ricorda la parabola dei talenti e io la vedo così:

chi con uno di due talenti compra un fiore è da premiare perché la bellezza ripaga sempre colui che la persegue rendendolo più ricco.

Nel Feng Shui i piccoli gesti consapevoli sono come la goccia che nel tempo scalfisce la roccia mentre sconvolgimenti totali e repentini sono come un terremoto e prima di affrontare ogni cambiamento nello spazio in cui viviamo, dobbiamo valutare ciò che desideriamo profondamente ottenere. Sapere quello che vogliamo, e quello che non vogliamo, ci guiderà verso la meta ma sempre, ripeto sempre, la bellezza dei risultati sarà la nostra cartina tornasole. Quindi se il Feng Shui ci suggerisce un colore, una forma o un elemento per rafforzare un’energia in un determinato ambito, dobbiamo sentire che questo risuona gioiosamente in noi o sarà tutto inutile se non addirittura dannoso. Fra tutti i consigli dati, troveremo quello giusto lasciandoci guidare dall’ispirazione e permettendoci di sperimentare.

Lo spazio in cui viviamo parla chiaramente di noi, dell’amore che abbiamo per noi stessi e della nostra vita interiore. È vero anche che le condizioni esterne influisco su quelle interne ed ecco in cosa consiste la pratica del Feng Shui: migliorare quello che ci circonda per migliorare le nostre vite.

Tranquilli, non sarà necessario avere delle case belle come quelle delle riviste, anche se non sarebbe male, e non dovrete fare spese folli, basterà accettare l’idea di poter creare la vita che volete e il resto verrà da sé. Ovunque voi siate e qualunque sia il punto da cui partite, potrete arrivare dove vorrete.

Non si tratterà di magia, anche se i risultati avranno un che di magico, e neppure di superstizione.

Il potere non sarà negli oggetti ma nelle vostre scelte e azioni consapevoli. Col tempo affinerete l’intuito, la vostra vita non sarà più la stessa perché guarderete tutto con occhi nuovi, e la Bellezza salverà voi insieme al resto del mondo.

Claudia Cei